25 gennaio 2007

Quelle strisce pedonali

Sono appena uscito dalla stazione e come tutte le mattine mi dirigo frettolosamente verso l’ufficio. Sguardo basso, mani in tasca, cuffie nelle orecchie canticchiando Boys don't cry dei Cure. Già mentalmente sto calcolando l’orario d’uscita della sera, ce la farò a prendere il treno delle ‘52 o dovrò aspettare quello delle ’15 ….

Hiding the tears in my eyes
Because boys don't cry

Allora, appena arrivo devo parlare con il capo per quell’offerta sennò non ce la farò mai a farla in tempo ….

But I know that it's too late
And now there's nothing I can do

Speriamo che l’ufficio tecnico abbia risposto alla mia mail di ieri altrimenti mi tocca far finta di arrabbiarmi …..

I would tell you
That I loved you
If I thought that you would stay
But I know that it's no use

Si ma prima mi fo un caffè e un cicchino altrimenti non connetto ….

But I just keep on laughing
Hiding the tears in my eyes
Because boys don't cry
Boys don't cry

Alzo gli occhi dalle strisce pedonali mentre sto attraversando la strada e vedo Lei sul marciapiede di fronte. Si sta avvicinando. Tuta da ginnastica grigia e piumino rosa senza maniche. Anche lei cuffie nelle orecchie camminava verso di me mora, capelli lunghi bella come il sole nella sua freschezza di ragazza acque e sapone. Fisico longilineo perfetto, sportiva e femminile. Mentre si avvicina mi guarda e anche io la guardo. Dritta negli occhi. Occhi belli, grandi, scuri, intensi. La sua bocca accenna un sorriso. Bocca grande, bella, perfetta, da baciare. Anch’io le sorrido. E ci avviciniamo. E mi dico, ora la fermo si è bellissima ora la fermo e si la fermo e le dico che si che è bellissima e si la voglio si la fermo e le dico che la voglio conoscere si e poi che faccio a si le chiedo se vuole prendere un caffè insieme a me le offro la colazione si si qualsiasi cosa vuole le offro è bellissima ma da dov’è uscita è? la devo conoscere la devo fermare si si la fermo e le dico che si si …. si ma che ore sono che se mi fermo entrerò tardi in ufficio no ma è troppo bella la devo conoscere si che il treno stamattina ha fatto venti minuti di ritardo e se mi fermo a parlarle faccio tardi e non posso ma guarda che occhi ma non posso fermarmi devo marcare il cartellino non posso entrar tardi mi dispiace ma devo tirar dritto bella però se avessi avuto tempo di fermarla magari anche solo per dieci minuti giusto un caffè per conoscerci e poi ci si sarebbe potuti rivedere stasera ma ora non ho nemmeno un minuto da perdere mi devo sbrigare che corpo però ma non posso se non vado al lavoro oggi non riuscirò a finire quell’offerta in tempo e devo devo mandarla via in tempo sennò sai che casino succede in ufficio bella però. Adesso è al mio fianco e mentre mi supera mi guarda negli occhi e sorride e io non sorrido, distolgo lo sguardo verso il basso di nuovo sulle strisce pedonali, mani in tasca cuffie nelle orecchie ….

Boys don't cry
Boys don't cry

Me ne vado per la mia strada verso il mio posto di lavoro triste e deluso di questa vita più che mai. Con una grande oppressione nel cuore. Consapevole di quello che avrei voluto/dovuto fare ma non ho fatto. E lei se ne va per la sua strada dopo quello sguardo, dopo quel sorriso che è durato un attimo, il tempo di attraversare una strada ma che so già, non dimenticherò mai. Mi tormenterà il rimorso di non aver fatto nulla, di aver tirato dritto senza fermarla, senza aver avuto il coraggio di rompere questo schema che si ripete tutti i giorni sempre uguale a se stesso. E chissà se anche lei sta pensando la stessa cosa. Mi piacerebbe pensare che anche lei in questo momento si sta chiedendo perché mai non mi ha fermato. Mi piacerebbe pensare che anche lei si sta chiedendo se mai ci rincontreremo. Mi piacerebbe pensare che anche lei si sta tormentando come sto facendo io, mi farebbe stare un po’ meglio. Mi immagino lei che mi passa accanto su quelle strisce pedonali mi guarda e mi sorride per farmi capire di fermarmi, di fermarla, perché mi trova interessante, perché per un qualche motivo qualsiasi a me ignoto l’ho colpita e mi vuole conoscere. Ma io non mi fermo, non la fermo, abbasso lo sguardo a vado via. Mi piacerebbe pensare che lei si è fermata li in mezzo a quella strada su quelle strisce pedonali. Che si è girata guardandomi andar via, sguardo basso, mani in tasca e cuffie nelle orecchie canticchiando qualcosa d’incomprensibile. Mi piacerebbe pensare che lei è rimasta li immobile su quelle strisce pedonali per dei lunghi secondi pensando a cosa fare, al perché io non gli abbia detto nulla, fino a che un’auto non l’ha ridestata dai suoi pensieri con un colpo di claxon. Questo rimorso, questa tristezza, sarebbero un po’ più lievi se riuscissi ad illudermi che bi lei in questo momento sta pensando a come fare per incontrarmi di nuovo, che sta pensando di ritornare lì domani mattina in bi quella strada alla stessa ora nella speranza di rincontrarmi lì mentre bibi attraverso quelle strisce pedonali ma so già che questo non succederà, che questa è una bibi mia assurda speranza che questo è soltanto un mio sogno che questo è soltanto bibibi un sogno questo è un sogno bibibi è soltanto un sogno bibibibi è un sogno cazzo!

bibibibi

Stavo sognando

bibibibibi

Porcaputtana ma….

bibibibibi

La sveglia porcatroia

bibibib….

Ma! …..

…..

Stavo sognando. Non era vero nulla! Lei bellissima. Io. Le strisce pedonali. Eppure sembrava tutto così vero. Reale. Toccabile. Se avessi voluto avrei potuto toccarla. Se avessi voluto avrei potuto fermarla. Se avessi voluto avrei potuto parlarle…. Solo un sogno. E’ stato solo un sogno.
Se la incontrassi veramente le parlerei di sicuro. Le direi quanto è bella. Le direi quanto vorrei conoscerla. Le direi che non la lascerò andar via così!
Se la incontrassi veramente… se….

Stamattina sono uscito dalla stazione cuffie negli orecchi ascoltando i Cure, mani in tasca, guardandomi intorno, camminando lentamente. Il treno ha fatto quindici minuti di ritardo ma quando sono arrivato a quelle strisce pedonali mi sono fermato. Mi sono guardato intorno. Tolto le mani di tasca mi sono fatto una sigaretta di Old Holborn. L’ho accesa guardandomi intorno. Uno. Due. Tre tiri. Poi ho attraversato quelle strisce pedonali. Sull’altro marciapiede mi sono voltato indietro. Un altro tiro di tabacco. Dolce. Niente. Ho continuato a camminare verso il mio ufficio. Dalle cuffie è partito

I would say I'm sorry
If I thought that it would change your mind
But I know that this time
I have said too much
Been too unkind

I try to laugh about it
Cover it all up with lies
I try and laugh about it
Hiding the tears in my eyes
Because boys don't cry
Boys don't cry ....

Ho marcato il cartellino all’ultimo minuto, appena in tempo.
Lei non è apparsa. E’ stato solo un sogno….. chissà… forse domani….. se la incontro non la lascerò andare via così!

22 gennaio 2007

22 Gennaio

Il 22 gennaio è il 22° giorno del Calendario Gregoriano, (ma và?!) mancano 343 giorni alla fine dell'anno (344 negli anni bisestili). (ovvio!)

Luna:
Sorge 10:46 Mar
Tramonta 22:21 Lun
Fase 14.5%

Sole:
Sorge 07:07
Tramonta 19:15
Ore di luce 12:07
Alba 06:45
Crepuscolo 19:37


La chiesa ricorda:
S. VINCENZO mart.
S. Gaudenzio patr. di Novara
S. Domenico di Sora


Il nome:
Vincenzo
Etimologia: Il termine deriva dal personale latino "Vincentius", soprannome molto diffuso negli ambienti cristiani, con il significato di "vincitore", derivando dal participio "vincens-entis", "vincente".
Carattere: Facile ai cambiamenti d'umore e di idee, tende a fantasticare sulla realtà anche se poi risulta essere più concreto di quanto lui stesso non immagini. Tende a vivere l'amore con gioia e spensieratezza, senza farsi nessun tipo di problema. E' un uomo di cuore, conformista ma non moralista e neppure rigido; viene attratto molto dalla generosità della partner. Con gli altri, è schietto e bonario.
Numero fortunato: 9


I nati oggi:
Sei molto indipendente e raramente hai bisogno degli altri. Le tue energie sono tutte concentrate sullo studio, sulla ricerca e sul lavoro. E' nel campo delle scienze il tuo lavoro ideale, ma anche se la vita ti porterà a svolgere un'altra professione potrai, grazie al tuo spirito critico e alla tua concentrazione, conseguire buoni risultati. In amore sei fedele e romantico ma, forse un po' troppo esigente.


Il proverbio del giorno:
"Se poti a Luna calante, avrai uva abbondante" (è sempre bene seguire i proverbi)


Oggi accadde:
1506 - Arriva a Roma il primo contigente di Guardie Svizzere, composto da 150 uomini (era da immaginarselo gli svizzeri son sempre impelagati dappertutto… alla faccia della neutralità!)
1521 - L'Imperatore Carlo V apre la Dieta di Worms (già a quel tempo si facevano diete dimagranti? Chi l’avrebbe mai detto?)
1771 - La Spagna cede le isole Falkland al Regno Unito (cede? Che vuol dire cede? Che è il Monopoli? Ti do Parco della Vittoria e Corso Impero se mi cedi le isole Falkland… ma?!)
1824 - Gli Ashanti schiacciano le forze britanniche nella Costa d'Oro (iiiiiihhh che scifo, non sopporto gli insetti)
1840 - I coloni britannici raggiungono la Nuova Zelanda (raggiungono… facile, non è che se ne stava andando via molto velocemente…)
1863 - In Polonia, Lituania e Bielorussia scoppia la sollevazione di gennaio. Scopo del movimento nazionale e di ricostituire la Confederazione Polacco-Lituana e liberarsi dall'occupazione della Russia (ma guarda te si dice alle volte il caso. Il sollevamento di gennaio scoppia proprio il 22 gennaio!!! Sembra fatta a posta!)
1879 - Guerra Anglo-Zulu: truppe Zulu massacrano le truppe britanniche nella Battaglia di Isandlwana (oh! Ma questi britannici son proprio delle schiappe, ne buscan da tutti!)
1899 - I capi di sei colonie Australiane si incontrano a Melbourne per parlare della confederazione (… interessante è! …)
1901 - Edoardo VII diventa re dopo la morte della madre, regina Vittoria del Regno Unito (e meno male che è morta, quella gufava! Si chiamava Vittoria e intanto i soldati inglesi ne buscavan sempre da tutti!)
1905 - La 'Domenica di sangue' di San Pietroburgo, da il via alla rivoluzione del 1905 (voi stà a vedè che anche la domenica di sangue capitò proprio di domenica?)
1917 - Prima guerra mondiale: Il presidente statunitense Woodrow Wilson chiede una "pace senza vittoria" in Europa (un presidente americano pacifista? Incredibile!)
1922 - Pio XI diventa papa (uno con quel nome non poteva che fare il papa da grande)
1924 - Ramsay MacDonald diventa il primo Primo Ministro laburista (deve aver iniziato a fare gli hamburger vendendo le merende in parlamento…)
1941 - Seconda guerra mondiale: Il Regno Unito strappa Tobruk alle forze dell'Asse (Vedi che era la regina vecchiarda che portava cicia! Morta lei iniziano a vincere!)
1944 - Seconda guerra mondiale: Gli Alleati iniziano l'Operazione Shingle (lo sbarco ad Anzio) (Solo gli americani potevano andare in spiaggia con questa stagione)
1945 -L'undicesima divisione corazzata della III armata USA attraversa il confine lussemburghese (…interessante si si…)
1947 - Paul Ramadier diventa primo ministro di Francia (… questo si che è interessante è!….)


….e la lista di questi fatti accaduti il 22 gennaio sarebbe ancora molto più lunga….. e poi c’è la lista dei nati….


1440 - Ivan III, Granduca di Mosca († 1505)
1561 - Francesco Bacone, filosofo e statista inglese († 1626)
1729 - Gotthold Ephraim Lessing, scrittore e filosofo († 1781)
1756 - Vincenzo Righini, compositore italiano
1775 - André-Marie Ampère, fisico francese († 1836)
1788 - George Gordon Byron, noto come Lord Byron, scrittore inglese († 1824)
1849 - August Strindberg, scrittore svedese († 1912)
1875
- D. W. Griffith, regista († 1948)
- David Wark Griffith, regista e produttore cinematografico statunitense († 1948)
1891 - Antonio Gramsci, politico e filosofo italiano († 1937)
1893 - Conrad Veidt, attore († 1943)
1902 - Daniel Kinsey, ostacolista statunitense
1903 - Fritz Houtermans, fisico († 1966)
1904 - George Balanchine, coreografo († 1983)
1906 - Robert Ervin Howard, scrittore († 1936)
1907 - Mary Dresselhuys, attrice olandese († 2004)
1908 - Lev Davidovich Landau, fisico russo († 1968)
1909
- Ann Sothern, attrice († 2001)
- U Thant, 3° Segretario Generale dell'ONU († 1974)
1911 - Bruno Kreisky, politico austriaco († 1990)
1915 - Heinrich Albertz, teologo e politico († 1993)
1916 - Henri Dutilleux, compositore francese
1920 - Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari
1931 - Sam Cooke, cantante († 1964)
1932 - Piper Laurie, attrice
1934 - Bill Bixby, attore († 1993)
1936 - Joseph Wambaugh, scrittore
1940
- Addie "Micki" Harris, cantante († 1982)
- John Hurt, attore
1945 - Pietro Carmignani, calciatore italiano, portiere della Juventus
1946 - Malcolm McLaren, manager e musicista
1948
- George Foreman, pugile
- Fabio Mussi, politico italiano
1951 - Pablo Echaurren, autore di fumetti e scrittore italiano
1953 - Jim Jarmusch, regista
1954 - Peter Pilz, politico austriaco
1956 - John Wesley Shipp, attore statunitense
1958 - Nikos Anastopoulos, ex calciatore greco
1959 - Linda Blair, attrice
1960
- Michael Hutchence, musicista (INXS) († 1997)
- Markos Kyprianou, politico cipriota
1962 - Cesareo, all'anagrafe Davide Civaschi, chitarrista nel gruppo Elio e le storie tese
1965 - DJ Jazzy Jeff, attore e rapper
1967
- Francesca Guadagno, doppiatrice italiana
- Olivia d'Abo, attrice
1975 - Balthazar Getty, attore
1977 - Hidetoshi Nakata, calciatore giapponese
1980
- Christopher Masterson, attore
- Ben Moody, chitarrista (Evanescence)


….. e poi la lista dei morti…..


304 - San Vincenzo di Saragozza
1666 - Shah Jahan, Imperatore indiano (n. 1592)
1840 - Johann Friedrich Blumenbach, antropologo tedesco (n. 1752)
1901 - Vittoria I, sovrana del Regno Unito (n. 1819)
1909 - Emil Erlenmeyer, chimico tedesco (n. 1825)
1919 - Carl Larsson, pittore svedese (n. 1853)
1922 - Papa Benedetto XV (n. 1854)
1942 - Walter Sickert, pittore inglese (n. 1860)
1945 - Else Lasker-Schuler, poeta
1959 - Mike Hawthorn, pilota di auto da corsa australiano (n. 1929)
1968 - Duke Kahanamoku, nuotatore e surfista statunitense (n. 1890)
1973 - Lyndon B. Johnson, politico statunitense (n. 1908)
1987 - R. Budd Dwyer, politico statunitense
1988 - Parker Fennelly, attore, comico
1990 - Giorgio Caproni, poeta italiano
1992 - Mario Dal Pra, filosofo italiano
1993 - Kōbō Abe, scrittore giapponese (n. 1924)
1994 - Telly Savalas, attore statunitense (n. 1924)
1995 - Rose Kennedy, matriarca della famiglia Kennedy (n. 1890)
2002 - Jack Shea, pattinatore di velocità
2003 - Bill Mauldin, fumettista


… e con tutte queste cose insignificanti la più importante accaduta il 22 gennaio nessuno se la ricorda…. Oggi è il mio COMPLEANNO !!! Uffaaa!!!!!

19 gennaio 2007

Grandi Fratelli ..... e sette!!!

Chi di voi mi conosce saprà che ormai da molto tempo non ho più la televisione (ok quelli di voi che in questo momento stanno pensando che sono un poveraccio disadattato, un'asociale, uno che vuol fare l'alternativo e soprattutto quelli che mi stanno compatendo perchè mi perdo un sacco di programmi interessantissimi sono invitati a smettere subito di leggere questo blog che tanto non ci capireste nulla e sono pregati di annassene subito a fanculo!).
Dicevamo, non guardo più la televisione, nonostante questo anche a me è arrivata la notizia del giorno!
Iesi sera è incominciato il Grande Fratello 7 !!!
Quelli che a quest'ora avrebbero dovuto già essere 'nculo si stanno chiedendo come abbia fatto io a sapere questa notiziona non avendo la TV.
Allora cari celebroesenti a pagamento canone, dovete sapere che le notizie si possono apprendere anche da altre fonti oltre la televisione. Si perchè ultre la televisione non c'è il nulla! C'è un'altro mondo! Incredibile! Davveso sai?! Piccolo celebroesente di merda?!?!
Una di queste fonti si chiama giornale. No che anche quelli siano l'optimum ... (ha! scusatemi celebroesenti) .... che siano il meglio ma comunque servono anche loro a dare notizie.
Ora, dicevamo che oggi sui giornali prima di tante altre notizie meno importanti tipo "Il ciclone Kyrill devasta il nord Europa" o altre ormai solite notizie di ragazzini che si accoltellano, bombe terroristiche in due o tre parti del mondo, bombe di noi buoni in una decina di patrti nel mondo, governi che traballano, pedofili arrestati e giornalisti uccisi, c'era la notiziona del giorno!
"IERI SERA E' RIPARTITO IL GF7" (come se non ci fosse bastato il G8, ma questo è un'altro discorso)
Ora io di solito questi articoli interessantissimi neanche li leggo, ecchecivoletefà sò disadattato... ma non sò come mai questa volta mi son messo a leggere le prime righe..... e mentre leggevo mi chiedevo: ma se uno (fortunato!) non sapesse cos'è il Grande Fratello (il programma televisivo no quello di George Orwell) .... No dai celebroesente di merda non chiedere cos'è il Grande Fratello di Geroge Orwell... intanto t'avevo detto dove te ne dovevi andà e invece sei sempre qui... dai non rompere, non le puoi capire te certe cose e poi tanto di quelle cose lì di carta te non ne hai mai fatto uso... mi chiedevo, ma se uno non sapesse cos'è il GF e leggesse questo articolo... cosa si immagina??? Provate voi a fà finta, se vi riecse, di non sapere cos'è il GF e leggete qui sotto qualche stralcio dell'articolo....


Oltre il 30 per cento di share per il reality che ha inaugurato ieri sera la settima edizione. I primi due "nominati" e Guendalina finita nella discarica, l'evoluzione del tugurio.

le concorrenti prosperose, il linguaggio a dir poco "colorito", l'atmosfera trash, sembrano pagare in termini di audience

momento clou del reality è stato quando Guendalina, la bionda toscana di 25 anni, in camiciola oro, è finita nella discarica

gli istanti che seguono il suo ingresso nella casa, scanditi da una raffica di "minchia!" con cui sintetizza l'ammirazione per gli ambienti nei quali dovrà vivere

i due "appesi", Salvatore da Scampia e Andrea, valdostano, che trascorrono la prima ora penzolando da un cavo d'acciaio

C'è Mirela, slovena, tutta frangetta e batter di ciglia, in cerca di fortuna in Italia (niente di meglio del reality show che fa diventare famosa l'ordinary people).

C'è Gabriele, lo spocchioso in smoking che sembra uscito dalla Milano da bere, subito dirottato nella "discarica"

il barman acrobatico Raniero (che, come David Beckham, porta il cappotto con il collo di pelliccia) e Alessandro, romano di Trastevere, un po' Scamarcio de' Noantri

più volte risuonano nella casa, e in tv, esclamazioni colorite e vere e proprie parolacce. "Ragazzi, vi prego di fare attenzione, a quest'ora ci sono i bambini che ci guardano" invoca la Marcuzzi.

Non ci sono secchioni ma è pieno di pupe, e questo, per uno show, è già un buon inizio.


Non so se siete riusciti ad avere un'idea di che cosa uno ignaro del GF potrebbe aver pensato leggendo questo. Ma vi rendete conto di cosa passano in TV?
Io sò solo una cosa... anzi due .... una è che son sempre più contento di aver smesso di guardala stà TV del cazzo e l'altra cosa che sò di sicuro è che se la incontro gliene dico quattro alla mamma del Grande Fratello, che non gli bastavano sei figlioli, a fatto anche il settimo!!! Che poi ne sfona uno l'anno sta troia!

18 gennaio 2007

L'erba dei vicini

Oggi in ufficio la battuta che ha riscosso più successo è stata questa:

A) "èèèh l'erba dei vicini è sempre più verde!"
B) "Già, meglio l'erba del vicini che i vicini d'Erba!"

Si incomincia bene...

Allora diciamo subito che io non ho nessun pregiudizio verso chicchessia. No, questo ci tengo a dirlo onde evitare polemiche con qualcuno che non mi conosce e che attirato da un bagliore nella notte si trovi a passare da queste parti legggendo questo post. Non ho nessun pregiudizio di razza, religione, sesso, sociale, vegetale o animale, compresi i gatti quindi. Per me i gatti son animali come gli altri e hanno tutto il diritto di esistere! Non datemi dello xenofelix perchè non lo sono.... ma però gente.... certe cose non le posso sopportare! Ora i gatti possan fare ciò che vogliono ma devono rispettare anche i diritti degli altri! Guardate io sono anche contro il proibizionismo e la repressione. Se uno vuole andà a giro tutta la notte ad ubriacarsi e poi và a cercarsi una gatta di facili costumi per divertirsi un pò non c'è nulla di male secondo me. Basta che non ci sia sfruttamento della prostituzione e che i due gatti ubriachi in questione non vengano a scopà proprio sotto la mia finestra! C'è tanti campi dalle parti dove abito io! Andate su un ulivo o in un prato che è anche più romantico no!? Ma proprio sotto la mì finestra dovevan venì stanotte quei due rompicoglioni? Saranno state le tre e mezza di notte! Hanno iniziato a fà un casino! Mai sentito prima una cosa del genere. Avete presente quando i gatti sono in amore che casino che fanno? No! Non l'avete presente perchè questi hanno fatto un casino molto superiore al casino più grande che abbiate mai potuto sentire provenire da gatti copulanti! Questi due hanno durato mezz' ora a fare un casino incredibile, sovrannaturale, sembrava che Alien si stesse inchiappettando Predator e anche quando poi mi sono alzato incazzato come una iena e dalla finestra gli ho urlato dietro le ingiurie più innominabili questi comtinuavano come se niente fosse fino a che sono stato costretto a tirargli un secchio d'acqua dalla finesta! Mi è dispiaciuto un sacco di non avere più il vasino della pipi sotto il letto come quando ero bambino!
Insomma una nottata mezza rovinata! Che poi grazie a loro stamattina ero a pezzi. Avevo un sonno boia.... si è vero un sonno boia ce l'ho tutte le mattine ma stamattina era più boia del solito, tanto che appena son salito in treno mi sonno addormentato come un ceppo e non come al solito che sonnecchio un pò e mi sveglio ad ogni stazione sulla frenata. No no stamattina secco fiammifero fino a Fienze S.M.N. E meno male che li finiscono i binari. Che sennò chissa dove arrivavo stamattina. Che poi è stato veramente traumatico il risveglio.... apro un'occhio.... dal finestrino vedo dei palazzi che non ci dovrebbero essere lungo il percorso che di solito faccio in treno... richiudo, sto sognando, dove sono, non è possibile che sia andato lungo, dai è un sogno.... riapro entrambi gli occhi.... mi trovo davanti l'immenso cartello blu FIRENZE S.M.N. .... porcaputtana, accidenta a Roccocat e compagna, ora che fò mi tocca prendere un treno che ritorna indietro a Rifredi... richiudo gli occhi, ancora un minuto di relax prima del risveglio completo dai, dai riposa e pensa, no speriamo ci sia subito un treno che torna indietro sennò fò anche tardi al lavoro... il treno rallenta.... riapro gli occhi e la prima cosa che vedo è l'insegna di un negozio di non sò che forse di materassi, l'insegna a caratteri cubitali è "SANO DORMIRE".... è già, grazie! Buon giorno .... si incomincia bene....
Se stasera quando torno a casa lo incontro gliene dico quattro! Bastardo! che tanto lo so che di sicuro è lui che ogni tanto mi caca nell'aiuola dacanti la porta di casa. Bastardo!
Ma se stanotte ci riprovano glielo faccio vedere io! Stasera prima di rientrare a casa passo dal negozio in fondo alla strada e mi compro un vasino per la pipi!.....

Terzo

Allora via, iniziamo a scrivere qualcosa di serio su questo blog. Che ora più o meno ho capito come funziona la cosa e ho abbastanza chiaro il taglio da dare agli argomenti. (agli? si dice agli o a gli? bo? son già nella fase di regressione verso l'ignoranza senile? Ma agli è plurale di aglio che insieme all'olio, gli spaghetti e il peperoncino ci sta anche bene ma grammaticalmente non son ben sicuro che sia tra gli ingredienti. Cmq visto che questo blog non ha certo la pretesa di essere un lume della ragione ma al limite uno fuocherello nella notte dell'ignoranza non stiamo li a guardare se mi scappa qualche orroruccio grammaticalsintattico o se mentre scrivo scambio r con e o i con o che scrivo tutto di getto e non poso stà a vedè se ho scritto tutto bene et corretamente)
Quindi mò l'abbozzo con queste bischerate, scriverò il mio primo post serio e poi metterò a conoscenza il mondo intero dell'esistenza di questo blog.... che emozione!!!! ..... mmmm...... mmmmmm..... considerando la mia capacità nel trattare seriamente qualsiasi tipo di argomento.... mmmm.... forse per ora è meglio che lo dica solo ai miei amici è?!....

17 gennaio 2007

Secondo

Allora vediamo... che si dice? Come state? Tutto bene? Passato una bella serata? .....
Ma con chi parlo se non c'è nessuno? Per ora nemmeno un commento! Che tristezza! ... ma certo Fava! C'era da aspettarselo visto che non hai neanc'ora detto a nessuno di aver aperto un Blog che pretendevi? è? Tanto son tutti lì ad aspettare te che tu gli racconti le tu bischerate è!?

No, è che non essendo bene sicuro che taglio dare a sto blog, era meglio deciderlo, prima di invitare tutti i miei amici a leggere stè righe.
Comunque và ora appena la cosa sarà ben definita e avrò scritto un paio di cose lontanamente interessanti magari invito qualcuno a farmi visita.
Diciamo che per ora siamo in una fase di prove tecniche di trasmissione, si scrive dù cazzate tanto per vedè che effetto fà, poi via via si affina la cosa e si inizzieranno le trasmissioni vere e proprie... oppure si chiude 'igniosa e si và a fà qualcosa di utile alla società magari anche lavorare visto che questo blog lo stò scroccando all'orario di lavoro.
Vediamo un pò allora.... che vi dico mmm... vi interessa il che ho fatto ieri sera? No è? Anche perchè non è che abbia fatto un gran che di interessante. Però due cose ho imparato e vi tramanderò perchè è sempre bene saperle certe cose:

1) Bere tanta acqua previene i crampi ai piedi (e forse i crampi in generale) (ora detto questo da uno che come nickname s'è scelto CRAMPO..... ma trattasi di altro tipo di crampo e quindi non facciamo tante battutine spiritose è!)

2) Non puoi mai sapere cosa passa per la mente di una donna. Non c'è verso! Fate come vi pare ma questo non lo potrete mai sapere con certezza. E quando penserete il contrario ricordatevi che è proprio in quel momento che state per prendere un fregatura e non ve ne siete ancora accorti.... ma ve ne accorgerete, ve ne accorgerete, prima o poi vedrete se ve ne accorgerete.....

Oddio qualcuno se ne accorge troppo tardi, tipo dopo aver detto un si di troppo....
Ma questa era un abattuta e fortunatamente non è il mio caso.

Detto questo per ora vi saluto e vo a prendere un caffè
Cisi

16 gennaio 2007

Primo

Da dove cominciare? Già è stato difficile decidermi ad aprire un blog. Poi la scelta del titolo, che dovrebbe essere un titolo importante perchè inizia tutto dal titolo! Se hai un titolo ganzo il blog verrà bene, se hai un titolo sfigato il blog farà schifo e non ti caerà nessuno... come nella vita no? La prima apparenza è quella che conta se a prima vista a uno tu gli stai sul cazzo poi tu a voglia te... poi fà qualsiasi cosa ma per fagli cambià idea tu c'hai da pedalà!
Apparte questo, si diceva, il titolo è importante e dovrebbe dare un'indicazione del contenuto del blog no? Ma se sul blog non si sa ancora bene cosa ci si vuole scrivere come si fa a scegliere il titolo?
Cioè aspetta più o meno lo sò che cosa ci voglio scrivere sennò che lo fò a fà?
E' che su questo blog ci vorrei metttere un pò di tutto, principalmente quello che mi passa pe' i capo, ma anche un po di tutto il resto di quello che passa per la mì vita. Quindi trovà un titolo adatto è stato un casino. Alla fine ho scelto FUOCHI NELLA NOTTE titolo di una canzone che amo molto, di un gruppo ormai disciolto, in tutti i senzi. Cioè tranne che nel senzo dell'acido, ma nel senso di come menbri che si sono lasciati e soprattutto nel senso che a qualcuno di loro gli si deve essere un pò sciolto il cervello. Vabè ora questo però è un'altro discorso e un' c'interessa, forse ne riparleremo. Cmq x chi non lo sapesse la canzone è questa:

Parlano piano al sole le ombre stanche di rumorose rabbie e infinite menzogne
Lunghe di sterminati fili in lunga fila sorde ai tonfi di corpi che vengono abbattuti
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

Così vanno le cose, così devono andare
Così vanno le cose, così devono andare

S'alzano sotto cieli spenti i canti di chi è nato alla terra ora di volontà focose speranze
E da energie costretto e si muove alla danza, danza, danza, danza, danza, danza, danza
Festa stanotte di misere tribù sparse impotenti, di nuclei solitari che è raro di vedere insieme ancora
E s'alzano i canti e si muove la danza
E s'alzano i canti e si muove la danza, danza, danza, danza, danza
Muoiono i preti rinsecchiti e vecchi e muoiono i pastori senza mandrie
Spaventati i guerrieri, persi alla meta i viaggiatori
La saggezza è impazzita, non sa l'intelligenza
La ragione è nel torto, conscia l'ingenuità
Ma non tacciono i canti e si muove la danza
Quietami i pensieri e il canto e in questa veglia pacificami il cuore

Così vanno le cose, così devono andare
Così vanno le cose, così devono andare
Chi c'è c'è e chi non c'è non c'è
Chi c'è c'è e chi non c'è non c'è
Chi è stato è stato e chi è stato non è
Chi c'è c'è e chi non c'è non c'è
Chi c'è c'è e chi non c'è non c'è
E non tacciono i canti e si muove la danza
E non tacciono i canti e si muove la danza

Danza, danza, danza, danza, danza, danza, danza, danza...
(Così vanno le cose, così devono andare...)


Fuochi nella notte (di S. Giovanni) - CSI


Bella no?!
E cmq bella o no diciamo che vagamente a grandi linee il blog sarà così.... capito?!

Forse....

Si insomma......

Forse domani cambio idea... o magari questo è l'ultimo post che scriverò....

Cisi
Forse.....