22 febbraio 2008

Ricomincire



"Le affinità rendono piacevoli i rapporti,
ma sono le piccole differenze a renderli interessanti."
(Rodd Ruthman)



Amare e' soffrire. Se non si vuol soffrire non si deve amare.
Pero' allora si soffre di non amare, pertanto amare e' soffrire, non amare e' soffrire e soffrire e' soffrire.
Essere felici e' amare, allora essere felici e' soffrire, ma soffrire ci rende infelici, pertanto per essere infelici si deve amare o amare e soffrire o soffrire per troppa felicita'...
io spero che TU stia prendendo appunti...
(Woody Allen da"amore e guerra")



"Non ti ho amato per noia, o per solitudine o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce a immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti."
(Alessandro Baricco da "Oceano Mare")


Detto questo, vediamo se riesco a voltare pagina e a pensare ad altro..........

Vorrei anche scusarmi con i miei appasionati lettori per averli trascurati negli ultimi tempi e non aver scritto sul il mio blog assiduamente come facevo prima. Come capirete ho avuto un perioduccio e non mi sentivo voglia di scrivere. Adesso sto pian pianino tentando di reagire e venirne fuori.
E’ come un puzzle costruito pezzetino per pezzetino, piano piano, che ad un certo punto cade in terra e si distrugge. La figura che con molta fatica stavi formando si sparpaglia in mille pezzi e l’immagine che si vedeva delinearsi va perduta......
In questi ultimi mesi ho raccolto le tessere. Adesso mi rimetto qui a ricercare i pezzi combacianti, a ritentare i vari incastri.... a provare a creare una nuova immagine..... ben sapendo che la nuova immagine che ne verrà fuori non sarà la stessa che c’era nel disegno precedente. Ormai quella si è dissolta. Il vento l’ha portata via. In un posto lontanissimo.
Lontanissimo come la cella dove sei rinchiusa, giù giù, nel profondo del mio cuore.
Un cella di cui TU, hai la chiave.

9 commenti:

ishin ha detto...

In questo istante mi sento esattamente come tu scrivi...e mi fa una fatica ricomporre il puzzle che non ti dico...

CRAMPO ha detto...

Ti capisco bene. Come puoi immaginare ci sono già passato. Adesso a distanza di qualche mese va un pò meglio, alcuni pezzetti del puzzle pin piano sono riuscito a farli ricombaciare anche se ancora non so bene quale sarà l'immagine che ne verrà fuori.
Ci vuole pazienza e determinazione. Non farsi prendere dallo sconforto, guardare avanti e cercare di vedere il bello che ci stà intorno.
A me sta aiutando tanto lo studio dello yoga, delle arti marziali e della medicina cinese. Rinforzando il corpo si rinforza anche la mente. E poi studiando queste cose ho trovato nuovi amici ed anche questo è molto importante per andare avanti. Per superare questo tuo momento negativo non rimanere da sola. A stare da soli ci si mette a pensare, si rimugina e ci facciamo solo del male. Vedi gente, gli amici o ancora meglio fattene di nuovi. Ti aiuteranno. E non tenerti dentro le cose, parlane con gli amici oppure se con loro non te la senti scrivile sul blog e parlane con sconosciuti tipo me, però non tenertele dentro. Finchè non butti fuori quello che hai dentro che ti tormenta, non ti abbandonerà e non tornerai a stare bene.

ishin ha detto...

E' esattamente quello che penso e provo a fare, sono comunque piena di amici e di risorse... ma lo sai rimettersi li pazientemente a rimettere i pezzi a posto non è così semplice....aggiungo: non è semplice fin quando hai la vecchia immagine che ti confonde le idee....ZAC! Ci vorrebbe un bel taglio netto! VIVERE IL PRESENTE, PERCHE' IL PASSATO E' GIA' PASSATO, no?

CRAMPO ha detto...

Si certo. Non è facile ma vedo che hai le idee chiare e lo spirito forte. Sei un vero guerriero e sono sicuro che ce la farai.

ishin ha detto...

Si gli animali di olmos sono con me a fare una passeggiata, ma presto ritorneranno. Avevo bisogno di un paio di giorni non proprio nel bosco..diciamo nella foresta..o meglio ancora su una montagna perchè mi da più l'idea della stabilità e mi sembra più accessibile dal sole. In questa montagna, ho cercato quindi, stabilità,il sole, e la mia centratura. Presto tornerò...ma ci voleva..ogni tanto ci vuole.
..."due anime simili si capisconoal volo"...mi sa che potresti avere ragione, peccato che queste risonanze o vibrazioni come le ha chiamate il mio maestro stamattina non capitino così spesso...e forse per questo sono così prezionse...

ishin ha detto...

Non è il post adatto ma non sapevo dove scrivertelo: mi ha fatto impazzire e "crepare" dalle risate la campagna antitroll, che poi è una cosa serissima. Non ti nego che a volte ho avuto la sensazione di averne incontrato qualcuno ; ) credo proprio che farò tesoro di queste nuove conoscenze anti-troll : )

CRAMPO ha detto...

Io ci credo. Quando incontri qualcuno o qualcuna come te, te ne rendi subito conto. Sembra appunto che qualcosa risuoni dentro, come ha detto il tuo maestro stamattina.... stamattina.... sarà un caso?!
Ed è vero, sarebbe bello che ce ne fossero tante di persone con le quali ruisciamo ad entrare in risonanza però se sei insieme a delle persone veramente speciali non basta essere anche in pochi? Secondo me anche una sola ne basterebbe!
Attenta a non incontrare i Troll sulla montagna :)
E poi vedi, oggi c'è il sole quindi torna presto!

ishin ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
CRAMPO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.