03 ottobre 2007

Che Funari!!!

.

Forse ho fatto una cazzata a scrivere il post di ieri e ci stà che me ne verrà più male che bene ma che ci posso fare quando uno è in Funari è in Funari e non è lucido e non ragiona sennò che Funari è?! Non è che stò scherzando. Per chi non sapesse cos’è la Funari ve la spiego velocemente. Avete presente Ginfranco Funari che anni fa era in televisione tutto ganzo e baldanzoso poi è sparito per un anno o più e poi è riapparso tutto stravolto, barba e capelli linghi, trasandato e inveiva contro tutto e tutti! Andare in Funari è quello! Sbrocchi completamente! Comunque vabè, capita. Poi uno ci dorme su e la mattina dopo quando si sveglia si dice che forse ha fatto una cazzata ma ormai quel che è fatto è fatto e non me ne pento. Anche perchè tanto cambia poco. Che tu sia due metri sotto l’acqua o cinque o dieci sempre affogare affoghi.
Comunque vabè è talmente dura che ci stà che anche a questo giro....
Ma tanto ormai la cosa non fa differenza l’ossigeno è finito e l’acqua sta già invadendo i polmoni.....




« Non cercare mai di dire il tuo amore,
Amore che non può essere mai detto;
Il gentile soffio si muove
In silenzio, invisibile.
Dissi il mio amore, già dissi il mio amore,
Il cuore le apersi;
Tremando, gelando, in orrenda tema,
Ah! Lei, lei se ne andò.
Appena mi lasciò,
Un viandante passò,
In silenzio, invisibile:
Gli bastò un sospiro, la prese. »

[William Blake]
.

2 commenti:

Sinensis ha detto...

Non sapevo l'usanza di questo termine, cmq se ci pensi bene a quello che hai scritto vedrai che in realtà Funari ha solo imitato...il vero ideatore è Sgarbi, dovresti dire andare in Sgarbi...anche se lui secondo me c'è nato in quel modo...

CRAMPO ha detto...

Si è un termine inventato da un nostro amico. No Sgarbi non va bene infatti lui è sempre stato isterico. Funari è giusto perchè vuole indicare uno che sembrava normale e ad un tratto fa fuori di testa e ce l'ha contro tutto e tutti indistintamente. :)