02 ottobre 2007

Non c'è giustizia per i sognatori!

.


Qualche giorno fà avevo iniziato un discorso e vi avevo promesso che l’avrei continuato. Poi ho avuto poco tempo per scrivere e nel frattempo la cosa si è evoluta in maniera negativa... no anzi tragica.... no anzi apocalittica.... quindi il continuo del discorso ormai ci stà e non ci stà, che volevo continuare a parlare di una cosa ma che ormai c’ha poco senzo perchè la mia paura si è avverata e la cosa è successa e PORCAPUTANAAAA! e ormai è inutile. Però scrivendo quello che mi accade ora che è comunque il continuo di quello che è successo prima, cioè, si appunto, per tutte le cose è così... quindi che volevo dire? Questo appunto.
Titolo: “Non c'è giustizia per i sognatori!” Aperta parentesi (potrebbe sembrare umoristico ma non lo è. Anzi a me mi girano i coglioni come non mai, chiusa parentesi) Che la cosa è triste veramente. Anche se potrebbe anche essere il titolo di un Vernacoliere: "Non c'è giustizia per i sognatori! Ora c'enno le prove!" Quasi quasi mi metto a ridere! hahahahaaaa.... Per non piangere! E quindi è ancota più triste.
Quindi vi volevo dire, se a qualcuno gli interessasse sapello, che tutto quello che ho fatto fin ora non è servito ad un cazzo. Ora c’ho la prova sicura. Bello! Anni buttati! Che ridere! Se non fossi già grullo di mio ci sarebbe da impazzire!
Son fottuto. Basta.
Secondo me la colpa maggiore è che uno le cose si fissa a vederle come vuole anche se ce l'ha sotto il naso palesi, che tutti le vedono in un’altro modo ma lui (o lei, perché non è detto che questo che scrivo si riferisca solo a me, è!) se ha deciso di vederle in un certo modo non c'è cristi! Poi si crede, si cercano sempre le favole e poi quando le si ha sotto il naso non si vedano neanche. E poi se sei una spece di principe azzurro e biancaneve ti caa addosso sfava! Ma è giusto credere nelle favole? È giusto continuare a credere nei propri sogni anche se si vede che il mondo si beffa di te? Io ho passato gli ultimi 10 anni a cercare una persona come volevo io anche rinunciando a qualcuno che non era proprio come volevo io perchè ci credevo che l’avrei trovata una come volevo io e ora che penso d'averla trovata una come voglio io è giusto secondo voi che ci debba rinunciare perché questa non capisce una sega?
Ora, come quasi tutti avranno capito tranne chi doveva capire, mi tocca a parlare per allegorie perchè se dicessi le cose come stanno succederebbe un casino, perchè è sicuro che non c’ho speranze. Però voialtri che anche se non vù avessi capito un cazzo non avrebbe fatto differenza, avrete sicuramente capito come stà la cosa no?!
Allora?
Allora bò? Niente. Son perso. A questo punto non sò proprio più che fare.

Di solito nei film a questo punto uno si imbarca come marinaio su un cargo battente bandiera Liberiana e ciao. Ma siccome non siamo in un film e qui è tutto reale, e si sente! sarebbe bene che decidessi di smettere anche io di farmi questi film e decidere di cambià aria (come tutti, fra l’altro mi consigliano da tempo). Ora un conto è a dirsi e un conto è a fallo. E’ come dire mi fa male un dito perchè c’ho un unghia ‘ncarnita e allora mi taglio il piede almeno mi smette di far male il dito! Si bà! Un cazzo ti smette di far male! E’ peggio!!! Non si può dire mi garba una, lei non mi caa e allora via, non mi garba più. Non c’ha senso! Se qualcuno l’ha fatto vuol dire che non gli garbava veramente! Come fai ad allontanarti? Come fai a vivere se vedi che lei si allontana? Ora senza andà a scomodà gente come Shakespeare e altri, anche perchè da quanto mi girano i coglioni non c’ho voglia di andà a ricercare le parole esatte, e poi amore è anche una parola grossa e per me seria, che non mi garba usarla così alla leggera, ma si sa no, ce l’hanno sempre detto che al cuore non si comanda, e sonnò non è amore vero! Cazzo! E allora cazzo non c’è via d’uscita! Non sò come fare! Vicino non le posso stare, lontano non le posso stare.... bo? La vedo male gente....
Una cosa così m’era giù successa più di 10 anno fà e (apparte i quasi 20 Kg che avevo perso a quel tempo, unico vantaggio che ho avuto da quella storia) il risultato fu assai tragico. Si può dire che la mia vita si rivoluzionò tutta, dal modo di pensare, ai miei gusti, alle persone che frequentavo, insomma senza falla tanto lunga cambiò completamente e più o meno si è trasformata in così come è oggi. Ora c’è il rischio di essere di nuovo su quella strada.... e la cosa mi inquieta.... diciamo inquieta giusto per non essere troppo tragici.... no anzi la strada è proprio quella e veramente non sò dove mi porterà e come andrà a finire questa storia......








Se avessi il drappo ricamato del cielo
e intessuto dell'oro e dell'argento della luce,
i drappi dai colori chiari e scuri del giorno e della notte
dai mezzi colori dell'alba e del tramonto,
stenderei quei drappi sotto i tuoi piedi.
Invece, essendo povero, ho soltanto sogni.
E i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi.
Cammina leggera, perché cammini sopra i miei sogni.

[William Butler Yeats]
.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ooh,eccheccazzo.

ma questo non è ancora propriamente "esprimere".. hai nascosto, non è palese.
puoi e devi fare di meglio!
e lo so che non è facile,
perchè in due anni ho fatto 3 (e si avvicina la quarta) dichiarazioni in pompa magna ed ho sempre preso picche, per cui.

su,su,su.

Sara ha detto...

Se ti può consolare a 16 ani feci la dichiarazione a un ragazzino e mi dette un bel 2 di picche, a 26 lo ritrovo a una cena di capodanno con il "Nuovo Fidanzato" , mi ha consolato molto, in fondo non gli piacevo io perchè non gli piacevano le donne!!!

Sinensis ha detto...

Tu hai scritto:"..ora che penso d'averla trovata una come voglio io è giusto secondo voi che ci debba rinunciare perché questa non capisce una sega?" se posso esprimere la mia modesta opinione: allora sei scemo se cercavi una che non capisce una sega :P
Scherzi a parte, secondo me è sbagliato che tu cambi vita ogni volta per colpa di una cosa così, forse dovresti imparare a reagire e andare avanti convivendo con questa cosa, accettandola e poi vedrai che il mondo in cui ti trovi già è molto più grande di quello che ti sembra, senza bisogno di cambiare i giri...

CRAMPO ha detto...

X Sinensis: Non capisce una sega nel senso che secondo me non si rende conto di certe cose. Poi per il resto è la meglio ragazza che abbia mai conosciuto! Se io nascevo donna avrei voluto essere come lei.
Il fatto di cambiare vita non è che fu una decisione, venne naturale. Ad un certo punto mi resi conto che la vita che avevo fatto fin lì non era quello che volevo realmente e rivoluzionai tutto. Però la causa scatenante fu una storia con una tipa che non ne voleva sapere e io c'avevo perso la testa.
Adesso mi sembra di rivivere un pò quella storia ma nel frattempo sono un pò più cresciutello e credo di poter gestire meglio la cosa. Quando ho scritto questo post ero in un momento nero nero e forse sono stato un pizzico troppo tragico ^^;

Raf ha detto...

non ha senso combattere una battaglia già persa.
io non conosco la situazione , ma ho vissuto una parentesi in un certo simile , per farla breve , prima mi amava , poi smise di farlo.
ma smise lei , io no...e questo fu un serio problema.
soprattutto perchè mi ostinai ad insistere , quando sapevo che ormai era inutile , e mi sono fatto del male.
cosi' sono scappato...x 2 anni sono scomparso nell'ombra , scegliendo di ricominciare una nuova vita da un altra parte , perchè pensavo che rimanere in quell'ambiente senza di lei , fosse impossibile.
ma la mia lontanza si è rivelata tale , solo quando a quella fisica ho aggiunto quella mentale : è stato allora che ero lontano da lei , non prima.
quindi combatti prima la mente ,distruggi l'idea , e solo allora la tua vicinanza fisica o meno non sarà più importante.
certo io ho vissuto questa situazione a 20 anni , e ora a 22 vedo le cose forse in modo diverso da te ... ma probabilmente in amore non esistono regole , o commenti , o i "fai cosi' che funziona" ; esisti tu , la tua situazione , il tuo dolore...tu e basta.
ed è per il rispetto e l'amore che devi provare per te stesso , che devi combattere...anche sapendo che spesso le cose non vanno nella maniera sperata.
pensaci...