13 luglio 2007

Oggi invece è così

.
Ancora per un attimo
mi scopro a terra.
Tutte le mie finte
erano soltanto
per nascondere a me stesso
una solitudine silenziosa
che mi ricorda l'oceano.
Ed è difficile dormire
quando ti sogno ad occhi aperti
con in mente una canzone
che dice "il letto è grande senza di te".
Un'altra sigaretta brilla al buio.

(Federico Fiumani)



......
penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili
da poeti poveri
sui miei rami umidi
sulle foglie ultime
a che cosa pensano
questi umani fragili
a che cosa servono
i miei rami stupidi
a che cosa servono
se mi lascio prendere
da pensieri inutili
posso solo esistere
In eterno vivere
senza avere gli attimi
degli amanti giovani
degli amori giovani
a che cosa pensano
questi umani fragili
a che cosa servono
i miei rami stupidi
a che cosa servono
se mi lascio prendere
da pensieri inutili
a che cosa?

(La Canzone del Parco - Baustelle)

a che cosa servono
queste parole inutili
se tanto noi non ci capiamo
e io non capisco
nemmeno perchè....
.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fiumani è il cantante dei Diaframma, veru?


certo che sono contenta. ed il templeit non lo cambio, no no.
perlomeno, non fino a quando inizio l'università.. yeeeeeeeeeeeh!