02 luglio 2007

Mi s’è ammosciato!

Si davvero, caro il mio lettore impotente, mi s’è ammosciato Cristiano Godano! E con lui tutti i Marlene Kuntz. Vabbè che era un pò che non li seguivo e gli ultimi lavori che hanno fatto non li conoscevo ma ieri sera al loro concerto ci son rimasto male! Saranno appunto le nuove canzoni che son mence tant’è che un mio amico che non li conosceva mi ha detto: “ma che mi hai portato a vedere Le Vibrazioni?” e in effetti ieri sera sembrava un concertino da fighettine. C’erano tutte queste fiette pseudorock sognanti sotto il palco rapite dalla bellezza di gesù Godano ma chi era li per ascoltare la musica eran tutti depressi dal triste spettacolo offertoci dai Marlene. Tant’è che quando hanno fatto la consueta finta di salutare e uscire, fra tutto il pubblico solo un paio di sparuti fischi si sono levati per richiamarli e invece tanti hanno iniziato ad andarsene. Dopo 10 minuti di quasi silenzio sono rientrati sul palco accolti da applausi svogliati che nemmeno il chitarrista che rientrando incitava il pubblico ad applaudire di più è riuscito a ravvivare. Ma se suonete di merda poi pretendete che vi si applauda? Bassista della serata era Gianni Maroccolo. E qui stendo un velo pietoso. Non voglio dire nulla in suo proposito perchè lo rispetto troppo per quello che ha fatto sin dall’epoca dei Litfiba passando per i CCCP e CSI e per tutto il suo lavoro di produttore ma... ma... ma... no via non mi fate dì nulla!
Bo?! Sarà che si sentan de ganzi, sarà che invecchiano ma ieri sera non hanno fatto una bella figura. Meno male che era a gratisse altrimenti mi sarei incazzao!
Un elogio positivo invece se lo merita l’organizzazione del BLOCK OUT festival perchè oggi come oggi i festival a gratisse son sempre più rari e chi resiste è un grande!

2 commenti:

Sinensis ha detto...

E che ti aspettavi dai Marlene Kuntz? :P

CRAMPO ha detto...

M'aspettavo un pò meglio! Quando li avevo visti altre volte, l'ultima volta sarà stato tre o quattro anni fà non eran male. Un pò di grinta ce l'avevano!