26 giugno 2007

Santi del giorno

.
26 Giugno la chiesa ricorda….. Don Lorenzo Milani?
Quaranta anni fa moriva Don Milani.






Oggi il vescovo di Firenze ha celebrato la messa a Barbiana forse dimenticando che molti degli scritti di Don Milani sono ancora considerati “inopportuni” dalla chiesa cattolica. Speriamo che Joseph non venga a saperlo altrimenti, benedetto omo, si potrebbe arrabbiare. D’altronde con le riabilitazioni siamo ancora ufficialmente fermi al ‘600 con Galileo e con un pò di indulgenza al ‘800 con Wilde.


Forse per il 2100 sarà riabilitato anche Don Milani...
Forse se ci fossero un pò più preti come lui la chiesa non sarebbe in crisi....
Forse se la chiesa la pensasse come lui sarei cattolico anche io.....

naaaaa.....

.

1 commento:

Anonimo ha detto...

vorrei leggere "Lettere ad una professoressa", una volta finito il liceo.
e manca poco, davvero poco..

però ECCHECCAZZO! c'ho l'orale il 7 mattina, vediamo un po' se nel mentre mi squaglio.. e tra l'altro non c'ho 'na sega di voglia..
sì, lo so, questo commento non è proprio all'insegna dei francesismi, ma ora come ora manco m'interessa.
un pensiero sabato mattina, mi raccomando.. per gli scritti mi avete portato grande fortuna. ;)

a presto