23 maggio 2007

Troppi Nodi

Certe volte penso al futuro come ad una serie di strade che partendo da dove sono ora si dividono ad ogni scelta che farò e si intersecano tra loro formando un groviglio intricato e annodato. Dal punto in cui ci troviamo adesso è impossibile capire qual'è la strada giusta per andare nella direzione in cui voglio andare. A quale incrocio girare a sinistra o a destra? La strada che ho imboccato porta da qualche parte o è una via senza uscita? E' impossibile dirlo con certezza.
Poi mi viene in mente quando da ragazzino andavo a pescare con mio padre. Quante volte mi capitava di annodare la lenza con così tanti nodi che era impossibile districarla! L'unica cosa saggia da fare piuttosto che perdere tempo a sciogliere tutti quei nodi, era tagliare la lenza e rifare tutta la montatura da capo.
Forse è veramente l'unica cosa saggia da fare. Tagliare tutto e via!

3 commenti:

Sinensis ha detto...

Anch'io ho pensato un sacco di volte di tagliare la lenza e ricominciare tutto da capo...ma tanto si riannoderà sempre, quindi tanto vale continuare a pescare con la lenza annodata, che piuttosto perdere tempo a fare qualsiasi cosa, che magari i pesci abbocano uguale :)

CRAMPO ha detto...

Non sei esperta di pesca vero? :) Se hai la lenza annodata, primo è più difficile far abboccare i pesci perchè i pesci si accorgono della lenza, secondo anche se abboccano è facile che la lenza annodata si spezzi e il pesce se ne va. Non sei esperta di pesca ma la metafora con l'amore è calzante no?

Sinensis ha detto...

:D Mi hai scoperto, non sono esperta, nè di pesca nè di amore..spero solo che esista l'eccezione alla regola e il pesce abbocchi anche con la lenza annodata! :)