14 marzo 2008

Il manuale del cyberdissidente



Reporter sans Frontières ha messo online un manuale che spiega come diffondere le proprie idee tramite i blog senza incappare nella censura in quei paesi dove non c'è libertà di accesso alla rete.

Questo è il manuale in pdf.
Questo e il link di R.S.F. per saperne di più.
E questo un aricolo di Repubblica che parla della cosa.

Cari i miei lettori disinformati, diffondete la notizia.

7 commenti:

FRA ha detto...

Ciao Fabry! Sempre utili i tuoi post di nicchissima!
Comunque grazie del link che hai messo al mio blog (anche se mi hai chiamata cinghiala) ;-)

Ciao ciccio!!!

Anonimo ha detto...

ciao con meraviglia leggo il tuo blog e i tuoi box laterali dove parli del fatto che tutto quello che è scritto nel tuo blog sono pensieri tuoi. .... ma ho trovato un post mio... solo mio scritto da me tanto tempo prima di te...nel mio vecchio blog cancellato a fine anno! quale? quello del 30 ottobre 2007 per esempio ...e poi anche altri... gli altri sono citazioni ma le riconosco perche hai fatto in quelli il copia incolla riportando anche i miei soliti puntini.... li faccio sempre. per queste citazioni o per le foto nessun problema.... ma per quel pensiero del 30 ottobre.... un po mi è spiaciuto.... davvero tanto... perchè copiato da te che nel tuo blog vuoi rispetto per i pensieri tuoi. ti lascio il mio link... tanto son sicura che te lo ricordi bene.http://blog.libero.it/pulcenelcuore/view.php?nocache=1205926201
ciao senza rancore F.

CRAMPO ha detto...

Ciao Pulcenelcuore. C'hai ragione ho ripreso alcune citazioni e foto dal tuo blog che trovai per caso alcuni mesi fa. Il blog mi sembrava chiuso o forse c'era proprio anche scrito che era chiuso, non ricordo, comunque non più aggiornato da diversi mesi. Nonostante questo l'ho letto quasi tutto perchè ci sono scritte cose molto belle che condivido e capisco perfettamente. Per questo ne ho riprese alcune e ricopiate sul mio blog. Perchè erano proprio adatte al momento che stavo vivendo e non l'avrei potute scrivere meglio con mie parole. Per non parlare delle bellissime foto, non so se l'hai fatte te, in questo caso tanto di cappello. Non sei solo brava a scrivere ma anche a fotografare molto più di me :)
Non ti ho chiesto il permesso di copiarle perchè appunto credevo che il blog fosse chiuso e poi mi sembra che non potevo lasciare commenti, mi pare bisognava registrarsi al libero o qualcosa del genere. Comunque ora ho visto che hai ripreso a scrivere e che posso lasciarti anche commenti per cui se non ti dispiace inizierò a leggerti abitualmente e se posso ti scriverò qualche commento.

Anonimo ha detto...

non preoccuparti.... e scusa lo sfogo MA MI TROVO PEZZI DEL MIO BLOG OVUNQUE! e ti confesso che un po mi spiace... anche tu hai un blog bellissimo e sai che farò? te ne copierò alcuni pezzi.... scherzo.

hihihii ciao F.

CRAMPO ha detto...

Grazie troppo buona. E se vuoi fai pure non mi parrebbe il vero. Essere citato da una che scrive così bene come te vorrebbe dire che ho scritto qualcosa di veramente bello.... non mi succede spesso :)
Grazie della visita, se vuoi torna a trovarmi. Ora che hai ricominciato a scrivere io verrò spesso sul tuo blog e se non ti dispiace metterò anche il link sul mio.
A presto
F.

Sinensis ha detto...

Lascio un saluto post-pasquale visto che è un pò che non mi faccio sentire :)
Sono tornata ingrassata da queste vacanze!

CRAMPO ha detto...

Bentronata! Mi chiedevo appunto che cosa ti fosse successo. Ho capito, eri impegnata a mangiare cioccolata! :P