12 novembre 2007

Cosa non si fa per......

All’inizio era Wu Ji il vuoto.
Ma proprio vuoto vuoto è! Che proprio non c’era nulla, così nulla che non c’era neanche il vuoto! No come si intende noi il vuoto, che il vuoto che si intende noi è già qualcosa, è un concetto, è una distinzione dal pieno. All’inizio era proprio vuoto vuoto. Era ancora più vuoto del vuoto!



























Poi apparve Li



Dove?







Lì dove?



Lìiii .... diobbono! Lì da qualche parte.
In mezzo a tutto quel vuoto vuoto apparve Li. L’Intenzione.

L’Intenzione se ne stava lì in mezzo a tutto quel vuoto vuoto. Lì da sola..... un pò come la particella di sodio nella nota acqua minerale.
Li se ne stava lì da sola in mezzo al vuoto e appariva come un puntino tanto per capissi.













.











Poi iniziarono a distinguersi delle differenziazioni.
Caldo, freddo. Luce, buio. Sole, luna. Estate, inverno. Destra, sinistra. Terra, cielo. Maschile, femminile. Attività, riposo. Fuoco, acqua. Cip, Ciop. Stanlio, Olio. Zuzzurro, Gaspare. Ecc... ecc.... inzomma per farla breve venne fuori il Tai Ji che sarebbe l’interazione tra gli opposti Yin e Yang.





Yin e Yang son questi dù sgorbi che frullano, come si vede nel disegnino. Sono opposti. L’uno nasce dall’altro. Senza l’uno non può esserci l’altro e dentro a uno c’è sempre un pezzettino dell’altro. Yin e Yang quando n’hanno voglia possono diminuire o crescere e anche trasformarsi l’uno nell’altro.

Finchè sono in equilibrio tutto bene.
Ma siccome capita spesso che per vari motivi uno aumenti troppo e/o l’altro diminuisca troppo e/o viceversa, quando succede si crea un disequilibrio a allora sò cazzi!

Se c’è troppo caldo si suda troppo! Se c’è troppo freddo ci tocca a tenè il riscaldamento sempre acceso e con il prezzo del metano alle stelle tu vedi che bollette che c’arriva! Se c’è troppa attività ci si stanca e poi la sera non s’ha mai voglia di fà nulla. Se c’è troppo riposo si mette su la pancetta. Se c’è troppa estate vien la carenza d’acqua. Se c’è troppo inverno vengono le brinate secche e alla mi mamma gli si incoce l’insalata nell’orto!
Inzomma in tutte le cose ci dovrebbe essere l’equilibrio tra lo Yin e lo Yang.
Ora, contro le gelate notturne e il caro bollette ancora non posso assicurarvi il mio aiuto. Ma se c’avete un disequilibrio tra Yin e Yang nel vostro corpo (o anche nella vostra mente per chi di voi ce l’ha miei cari lettori Indifferenziati) allora tranquilli! In quel caso arrivo io e con la sola imposizione di un dito ristabilisco l’equilibrio tra lo Yin e lo Yang e vi passeranno istantaniamente, raffreddori, mal di schiena, caaiola, miopia, cervicale, asma, eiaculazione precoce, allergia, tunnel carpale, mal di fegato, rigurgiti gastrici, artriti, artrosi e artri malanni che vù c’avete..... inzomma se venite da me vi sblocco tutti i vostri meridiani intasati. Che c'avete dei meridiani più ingolfati della Firenze-Mare alle otto di mattina! E vedrete il vostro Qi (che per chi non lo sapesse sarebbe l'energia vitale) come lo fò frullare!

E tutto questo in che modo? Mi chiederai te mio caro lettore insalubre?
Semplice! Perchè ieri ho partecipato alla prima lezione di Tuinà!!! Ovvero il massaggio della Medicina Tradizionale Cinese!

Spettaolo! Con le mie possenti mani posso curare tutte le patologie di cui sopra e tante tante tante altre di più!.......

..... è ..... si ok .... dai, ho fatto solo la prima lezione..... si vabbè ancora c’ho da studiare un’altro pochino, quei tre, quattro anni, vabbene ma poi quando avrò imparato a fà bene il Tuinà Donascimiento mi farà una sega!!!

Intanto se qualcuno di voi miei cari lettori doloranti volesse offrirsi come cavia per farmi fare pratica di massaggio non sarebbe male. Sono ben accette soprattutto le ragazze giovani e carine!!!


Giovin donzella vien da me che al tù Qi ci penso io! Vedrai.... :P Eheheheh...

.

4 commenti:

Sinensis ha detto...

Io il disequilibrio ce l'ho dappertutto però sono impossibilitata a sottopormi a una tua cura...cmq te studia e diventa bravo che tanto più in là si va con l'età e peggio è quindi magari tra qualche mese se ne riparla! :D

CRAMPO ha detto...

Va bene. Nel frattempo studierò i rimedi per i casi disperati :P

Anonimo ha detto...

Che cultura enciclopedica che hai, Crampo. E' proprio vero che tu non fai un c*##+ al pignone, e perdi tempo a studiare tutte ste orribili faccezie culturali. E anche a casa tua devi studiare tantissimo, leggere, capire, ripassare. Quasi ti invidio. Ma anche Andrea ti aiuta? Magari facendo le faccende di casa, lavando per terra, pulendo il gabinetto e la cucina, rigovernando, rifacendoti il letto. Che omino di casa è quell'Andrea. Peccato che te lo sei preso prima te. E così facendo ti permette di studiare e sapere tutte queste belle cose. Quasi ti invidio.......forse......anzi no. Non ti invidio neanche un pò !

Il Pelato dell'altra settimana.

CRAMPO ha detto...

Macchè Andrea non c'è mai a casa.... e la casa non si pulisce mai :)
Se invece di andà al Ducale tu studiassi qualcosa anche te non sarebbe mica peggio. Se tu facessi lavorare il cervello ogni tanto, forse con il caldo che produrrebbe potrebbe anche ricrescere qualche capello. Se poi proprio non ce la fai a usare codesto cocomero ma vorresti comunque avere una chioma ricciola e folta come la mia vieni da me che il Tuinà ha effetto anche sulla ricrescita dei capelli!!! Così non saresti più pelato ma saresti solo di merda! :P