12 settembre 2007

Piccola riflessione sull'animo umano.....

Allora, dico io, ma son grullo io che la penso in maniera diversa oppure è il resto del mondo che c’ha qualcosa e che non capisce una sega? Perchè certe volte ho come la sensazione che ci sia qualcosa che mi sfugge. Guardandomi intorno mi sembra che sia pieno di matti ma poi mi dico che non può essere vero dai ci sarà qualcuno che mette insieme due neuroni in maniera corretta e produce un pensiero razionale no? E per il fatto che io non ne veda nessuno mi viene il dubbio che sia io a esse grullo allora.
Se anche voi la pensate così potete pure smettere di leggere qui questo post (cioè che sia io a essere grullo). Tornate pure alla vostra allegra esistenza.
Se invece anche voi pensate che il resto del mondo sia pazzo e solo voi riuscite a vedere e capire certe cose allora la cosa è preoccupante! No perchè non mi vorrete mica far credere che tutti noi singolarmente pensiamo di essere dei ganzi e il resto del mondo son delle fave è? No perchè al dilà che c’è gente che dice di sentirsi una fava che secondo me in realtà, zitto zitto senza dillo a nessuno se ci pensa bene secondo me crede invero di fa bene a fare come fa e quindi sono gli altri che quindo lui gli dice di essere fava gli danno ragione, ad essere delle fave! Apparte loro dicevo son convinto che la maggiorparte crede che le fave siano gli altri e loro invece son ganzi e allora la cosa è preoccupante perchè se ci pensate bene allora equivarrebbe a dire che siamo tutti uguali e che se non vi è venuto mai il minimo dubbio che potreste esser voi a sbagliare allora si ricasca nella prima possibilità e quindi siamo noi le fave e gli altri bo? Forse si o forse anche no? Che poi detto fra noi il minimo dubbio non è neppure sufficente perchè spesso il minimo dubbio viene ma noi non gli diamo quasi mai un gran peso. Finchè non se ne acquista la consapevolezza non si riuscirà a facci nulla. Il minimo dubbio ci viene, quasi come un fastidioso insetto ronzante, noi ci si pensa un pochino, probabilmente ci si soffre un pò e poi l’insetto si scaccia via perchè appunto si crede in realtà che i ganzi siamo noi.

Ora per il fatto che è l’ora che vada via e anche perchè non ci stò capendo più nulla in quello che stò scrivendo facciamo che mi fermo qui con questa mia riflessione. No perchè se vi interessasse saperlo, quando ho iniziato a scrivere questo post avevo intenzione di scrivere tuttaltra cosa! Avrebbe dovuto essere un post che parlava di una ragazza ma non sò come son finito a scrivere questo. Ah si ecco ero partito che volevo fare un preambolo al discorso, per farvi capire meglio quello che vi volevo dire su questa ragazza, si ecco. E’ si è che il discorso è lungo e complicato ma ora devo però andare. Questo è l’inizio (soltanto l’inizio) del preambolo al discorso che volevo fare e che continuerò domani (se ho tempo) o nei prossimi giorni.
Intanto se c’è qualcosa che non avete capito fate pure le domande è! Oppure se volete lasciatele tutte per la fine. Fate voi.
Continua......

PS: Scusate eventuali e vari errori di ortografia perchè non ho il tempo di rileggerlo.
.

4 commenti:

Gattafruata ha detto...

Interessante il tuo "preambolo"...vedo che ti perdi da solo nei tuoi discorsi eh?
Comunque a me è capitato, anche se generalmente sono la prima a mettere in dubbio il mio pensiero, poi se però vedo che il mio discorso fila e quelli altrui no, allora esco dal viavai di pensieri concludendo che sì, son gli altri a esser fave.
Ho una bassa considerazione di me ma, purtroppo per gli altri, ho una bassissima considerazione per il genere umano. Alla fine gli uomini son tutti delle favonchie rimbamboccite. A volte -di rado- può capitar loro qualcosa che li stimoli, li faccia svegliare dal loro torpore. Segnali, idee, pensieri. Peccato che l'uomo oltre ad essere coglione sia anche pigro e non rifletta su quanto è accaduto, su quanto cerchi di stimolarlo. E' più facile così in un certo senso.
Per cui la risposta: sì, capita anche a me di pensare che io sia grulla e gli altri intelligenti o viceversa. In realtà credo che dietro ci sia solo una grande verità: io mi faccio delle strapippe mentali e gli altri no....

CRAMPO ha detto...

Vedi cara Gattafruata è proprio questo che non capisco. Io penso le stesse esatte cose che pensi te degli altri ma ribaltate rispetto alle donne, cioè che son loro a non capire una sega tranne rari casi. E questo vabbè l’accetto, è praticamente dimostrato che la quasi totalità del genere umano, uomini e donne, non capisce una sega, l’accetto e non me ne curo più di tanto. Ma però quello che mi fa girare i coglioni e che non capisco come sia possibile è che quei pochi che capiscon qualcosa in realtà sian delle fave anche loro perchè quasi sempre non fanno una sega e rimangano chiusi li in se stessi come delle fave appunto! Un monte di strapippe mentali appunto ma poi non si combia nulla. Ci diciamo che noi siamo dei ganzi perchè abbiamo certi pensieri e che gli altri son delle fave perchè fanno quello che fanno ma poi noi che facciamo? Ci crogioliamo nell nostro brodo, ci avvolgiamo nelle nostre calde ganze coperte e ci diciamo “Ohh! quanto siamo ganzi noi e quanto ci fa stare male questo brutto mondo che non capisce una sega! Oh quanto sono intelligente io! Però che tristezza non trovare nessuno con cui condividere certe cose, i miei pensieri così profondi e ganzi! Qualcuno che mi possa capire, che possa stare bene insieme a me, ma d’altronde io son così ganzo che è difficile trovare uno mia altezza no?!
Questo è quel che penso io e lo pensi anche te. E per questo non capisco come sia possibile. E quando ci penso m’incazzo perchè mi rendo conto che siamo veramente delle fave!

Sinensis ha detto...

Io penso che ognuno di noi abbia sia dei pregi che dei difetti, sia ganzo per certe cose e pessimo per altro. Quando ci rapportiamo con le persone ci sono giornate in cui vediamo solo pregi, altre in cui solo i difetti. Insomma, in poche parole ognuno di noi è ganzo finchè vede solo i suoi pregi, spesso non riusciamo invece a vedere i nostri difetti, oppure anche se li vediamo li ignoriamo. Per il resto direi che purtroppo la psicologia di massa è brutta. Ho sempre odiato seguire la massa, delle volte vado contro corrente apposta, però facendo così, solo perchè mi fa fatica ragionarci sopra, creo uno stereotipo di me stessa non sempre corretto. Poi invece ci sono i momenti in cui mi va di usare il cervello e sono coerente con me stessa e quello che penso... insomma, il problema è tutto qui: è difficile essere sempre coerenti con se stessi quando nel mondo si trovano milioni di distrazioni dal proprio pensiero, però è anche intelligente prenderle in considerazione...insomma, il mondo è bello perchè è vario e incoerente!
Non so se questo romanzo che ho appena scritto c'entra qualcosa col tuo post, però, ti giuro che all'inizio c'era l'intenzione di risponderti e non di divagare :)

CRAMPO ha detto...

X Sinensis: Se consideriamo che anche io avevo iniziato a scrivere altro e non sò come ho scritto quello che ho scritto e che rileggendo il tutto mi sembra di non capirci nulla ne su quello che ho scritto io ne su quello che hai scritto te, direi che la tua risposta è pertinente al post....
:P
E per tutti i miei lettori: in questi giorni c'ho da fare ma il continuo di questo discorso arriverà, arriverà non vi preoccupate!....
O preoccupativi, fate un pò voi....