20 agosto 2008

Una candela per il Tibet


Il 7 Agosto scorso giorno che precedeva l'inizio dellle olimpiadi in Cina milioni di persone in 150 paesi del mondo hanno acceso una candela in segno di protesta silenziosa, civile e pacifica contro l'oppressione cinese in Tibet.
Sabato prossimo 23 Agosto giorno di chiusura delle olimpiadi, alle ore 21.00 locali, in ogni paese del mondo la protesta sarà ripetuta per sottolineare che con la chiusura delle olimpiadi l'attenzione sul Tibet non cesserà. Il Tibet non sarà dimenticato.
Contribuiamo tutti a questa iniziativa pacifica. La luce sul Tibet non si deve spegnere con la fine dei giochi olimpici. Il ritrovo per questa protesta è davanti alle ambasciate cinesi. Ecco dove si trovano: Chinese Embassies and Consulates Around the World
Se vicino a dove abiti non c'è un'ambasciata cinese puoi accendere una candela a casa tua davanti alla tua finestra oppure recati con una candela in un luogo pubblico con i tuoi amici.
L'importante è mantenere desta l'attenzione mondiale sul Tibet. L'importante è non far spegnere il barlume di speranza che ognuno di noi ha in un mondo migliore.

Sabato 23 Agosto alle ore 21.00 accendi una candela!


Per un TIBET LIBERO
Per una CINA LIBERA

Segnala la tua partecipazione: Aggiungi la tua luce

Per maggiori informazioni questo è il link del sito (in inglese): CANDLE FOR TIBET

.

3 commenti:

ishin ha detto...

Rubato per giusta causa ; )

Anonimo ha detto...

Estamos en el siglo XXI y es increíble que todavía no se pueda alcanzar la libertad por los intereses de otros. Que injusticia!!

CRAMPO ha detto...

L'ignoranza è la causa della maggior parte dei mali del mondo!