25 agosto 2008

Solo parole


Parlano, parlano di liberta'.

Ma quando vedono un individuo veramente libero,

allora ne hanno paura.

[dal film "Easy Rider"]

20 agosto 2008

Una candela per il Tibet


Il 7 Agosto scorso giorno che precedeva l'inizio dellle olimpiadi in Cina milioni di persone in 150 paesi del mondo hanno acceso una candela in segno di protesta silenziosa, civile e pacifica contro l'oppressione cinese in Tibet.
Sabato prossimo 23 Agosto giorno di chiusura delle olimpiadi, alle ore 21.00 locali, in ogni paese del mondo la protesta sarà ripetuta per sottolineare che con la chiusura delle olimpiadi l'attenzione sul Tibet non cesserà. Il Tibet non sarà dimenticato.
Contribuiamo tutti a questa iniziativa pacifica. La luce sul Tibet non si deve spegnere con la fine dei giochi olimpici. Il ritrovo per questa protesta è davanti alle ambasciate cinesi. Ecco dove si trovano: Chinese Embassies and Consulates Around the World
Se vicino a dove abiti non c'è un'ambasciata cinese puoi accendere una candela a casa tua davanti alla tua finestra oppure recati con una candela in un luogo pubblico con i tuoi amici.
L'importante è mantenere desta l'attenzione mondiale sul Tibet. L'importante è non far spegnere il barlume di speranza che ognuno di noi ha in un mondo migliore.

Sabato 23 Agosto alle ore 21.00 accendi una candela!


Per un TIBET LIBERO
Per una CINA LIBERA

Segnala la tua partecipazione: Aggiungi la tua luce

Per maggiori informazioni questo è il link del sito (in inglese): CANDLE FOR TIBET

.

08 agosto 2008

Tornare a casa?

Ciao miei cari lettori viaggiatori. Sono rientrato a casa da una settimana di vacanza.... già dire casa mi suona un pochino strano perchè anche li dove sono stato mi sono sentito come a casa. Un'accoglienza incredibile. Questo è quello che mi ha colpito di più. La gente che ho incontrato. Ho conosciuto delle persone che non dimenticherò mai.... non mi vengono nemmeno le parole per descriverle.... forse il dispiacere di essermene andato è ancora troppo forte per poterne parlare serenamente.... però anche se più di mille chilometro ci separano io li sento vicini a me perchè tutto l'affetto che mi hanno dato io lo porterò sempre dentro il mio cuore..... vabè basta sennò mi metto a piangere.... nei prossimi giorni racconterò meglio questa settimana bellissima che ho vissuto. Per ora vi saluto tutti e vado a fare colazione.... VOGLIO LA GRANITAAAAA!!!!! Come farò a fare colazione senza?!?!....

.