03 luglio 2008

Mi nombre es Iñigo Montoya

.
(Clikka sull'immagine per ingrandirla)

Oggi ho avuto una bellissima sorpresa. Grazie ad aNobii ho scoperto che è staro ripubblicato il libro da cui era stato tratto uno dei film che amo di più e che da quando ero ragazzo ad ora avrò visto più di dieci volte!
Diversi anni fa avevo anche cercato l'edizione precedente, che si intitolava come il titolo del film La Storia Fantastica (sà in Italia va di moda cambiare i titoli invece di limitarsi a tradurli) ma era introvabile.
Scoprire che è stato ripubblicato e che finalmente potrò leggerlo mi ha dato una grande gioia. Non vedo l'ora di immergermi nella luttura!!!
E ovviamente consiglio a tutti di guardare anche il film, per me indimenticabile.

Cercando un pò qua e là info su questo libro ho trovato il sito della casa editrice dove fra le altre cose si può riascoltare la recenzione fatta a Fahrenheit su Radio3. Pare che il libro inizi cosi: "Tra tutti i libri del mondo questo è il mio preferito anche se non l'ho mai letto".... è la stessa cosa che stavo pensando io..... e poi c'è ancora gente in giro che crede che le cose succedano per caso....



"L'amore vero capita una volta ogni cento anni" (Westly)

.

5 commenti:

ishin ha detto...

....crampo ascolta ishin che lei è saggia, abbandonala questa idea dell'amore. Credimi si vive meglio senza!

CRAMPO ha detto...

Ah si ho capito.... Londra è umida, hai preso freddo vero?! Adesso c'hai la febbre alta.... stai vaneggiando.....
Po'erattè :)

Sinensis ha detto...

So che ho visto questo film ma non me lo ricordo per nienteeeeeeee! :/

Anonimo ha detto...

ciao crampettino.... su dai togli quel tuo box laterle sulla pulce... ormai non credo torni più. un bacione pulce_che_passa_e_ti_legge_sempre ghhihii

CRAMPO ha detto...

No dai.... come non torni più?! Mi dispiace veramente. In pochi blog ho trovato scritto cose belle ed intense come nel tuo. Se lo vuoi veramente ti tolgo dal box laterale.... ma secondo me prima o poi tornerai a scrivere dai..... :)