22 maggio 2008

I miei sogni sognati

.


Cari i miei assopiti lettori oggi vi parlerò dei miei sogni. Non i sogni che vorrei realizzare, intendo i sogni proprio quelli che si sognano la notte.
Allora, la cosa è incredibile! Ultimamente mi capita di fare dei sogni stupefacenti! Questo accade da un paio di anni, cioè da quando ho iniziato ad impegnarmi costantemente nelle arti maziali e nello yoga, però ultimamente la frequenza e la nitidezza dei sogni è di molto aumentata. Prima di fare queste cose sognavo molto raramente o per lo meno se sognavo non mi ricordavo di aver sognato. Adesso soprattutto dopo un duro allenalento o dopo uno yoga particolarmente intenso quando vado a letto faccio dei sogni spettacolari!
Vi tralascio l’interpretazione e il perchè facendo queste cose poi si sogna così intensamente, non voglio entrare nel filosofico per non annoiarvi :) e vi racconterò alcuni degli ultimi sogni che mi son capitati.
Stanotte per esempio ho sognato che ero nell’aia a casa dei miei genitori. Con me c’era un’altra persona che però ora non ricordo chi era. Ce ne stavamo li nell’aia a parlare quando ad un certo punto vedo un puntino rosso nel cielo che si avvicina ad una velocità impressionante. Diventa sempre più grande e si capisce che è un’aereo di quelli da turismo con un motore ad elica davanti. Di colore rosso. E sta venendo giù a una velocità fortissima. Sta cadendo ma non verticale. Viene giù molto inclinato quasi parallelo al terreno tantè che proprio, guarda caso, nel campo davanti la casa sbatte in terra ma rimbalza come un sasso piatto su uno stagno. Nel rimbalzo però fa un gran botto, una gran fumata e si incendia tipo palla di fuoco. Dopo il rimbalzo continua e si và a spiaccicare sulle colline all’orizzonte, a tipo 5 o 6 km da dove mi trovo, e anche li fuoco e fiamme tipo esplosione atomica come se il piccolo aereo avesse nel serbatoio migliaia di litri di benzina!
Qual’è stato il mio pensiero nel sogno alla vista di questo disastro spettacolare? “Spettacolo! Che bel botto! Ora arriveranno tutti i soccorsi, gli elicotteri le ambulanze.... che bello!”...... Vabbè dai non sono uno psicopatico incendiario... ricordatevi che era un sogno.... e non dite che però i sogni rispecchiano la realtà... l’interpretazione dei sogni non è così semplice e lineare.... è un pò molto più complicata e per questo ve la volevo risparmiare.... Comunque non è la prima volta che sogno di assistere a disastri aerei, ma mai ho sognato di essere su un’ aereo che cade. Invece ho sognato spesso che il cielo è pieno di aerei, mongolfiere, e veicoli volanti di ogni tipo e foggia. Dai Jet più moderni e futuristici ai vecchi primi velivoli di stoffa che tentavano di volare sbattendo le ali. Li tutti assieme che affollano il cielo. Ho sognato anche di gruppi di aerei della seconda guerra mondiale che si combattevano in cielo sopra di me. Ho sognato di squadriglie di aerei che facevano le evuluzioni più incerdibili tipo frecce tricolore. Ho sognato elicotteri che atterrano nel campo vicino la casa... e ora che ci penso quando faccio uno di questi sogni dove ci sono aerei o altri velivoli mi trovo sempre nell’aia davanti casa dei miei genitori.
Inzomma, degli aerei sono sempre stato affascinato fin da piccolo ma non li avevo mai sognati così come mi capita ultimamente. Che spettacolo di sogni!
Nei prossimi post vi racconterò anche altri sogni che ho fatto... ce ne sono alcuni..... non so se ve li posso raccontare... ;P
.

3 commenti:

Gattafruata ha detto...

Ciccio mangia meno peperonata la sera prima di andare a letto!

A parte gli scherzi, ganzi i sogni di tutti i tipi di aerei in cielo.
Sai cosa ho notato? che anche io, quando sogno determinate cose, mi trovo in un certo posto, come tu nell'aia dei tuoi genitori.
Più che dal significato dei sogni però sono parecchio affascinata dai LUOGHI dei sogni, visto che mi capita di sognare più volte un medesimo posto, nel quale nella realtà non sono mai stata. Questo posto "irreale" di volta in volta si arricchisce di particolari e colori...
Mi piacerebbe un giorno visitare i posti dei miei sogni...

Anonimo ha detto...

Se raccontassi i miei di sogni non basterebbero libri a contenerli, qualcuno penserebbe che io sia un pò matta, altri una veggente, altri una ragazza con mille idee inconscie, altri una ragazza geniale. Se i miei sogni potessero esser proiettati su una grande parete bianca, e tutti li potessero vedere, non riuscirebbero a distinguere se siano sogni o film. Altro che aerei e cadute nel vuoto, boschi o altro....

CRAMPO ha detto...

Credo che più o meno tutti facciamo sogni strani. Magari poi spesso c'è chi non se li ricorda.
Cmq è sempre bello racconrtare i sogni. Te che sogni fai?.... Ma prima... chi sei? :)