19 marzo 2007

Zingarata fotogastronamica

Ieri ho passato una bella giornata! Sono stato a fare una zingarata insieme alle mie donne preferite, la mia coinquilina che è una forza della natura e Gattafruata, famossissima tra i blogger di tutto il mondo. Queste due sono due pazze sciroccate! Messe insieme sono irresistibili. Mi fanno stiantà dal ridere e ogni volta ci divertiamo come porcelli nel fango! Con loro ogni cosa che accade diventa speciale. Ogni situazione, incontro, discussione, diventa uno sketch e ogni cosa non è mai banale. Ieri siamo stati a Seravezza. Il pretesto era questa mostra fotografica di Witkin. Partiamo verso le undici e mezza e dopo un lungo viaggio di circa 1,5 Km siamo già fermi per far scorta di cibo. Ora secondo voi due belle ragazze che cosa si mangiano durante una scampagnata? Un’insalatina e uno yogurt magro per mantenersi in forma? Ovviamente no! Ci siamo presi ognuno di noi circa mezzo metro quadro di schiacciata con mortadella! Poi c’erano lì quelle code di rospo, che la mia coinquilina di origini napoletane dice che a Napoli si chiamano così ma non ne son mica tanto sicuro che io sapevo che la coda di rospo era un pesce.... ma apparte il nome, erano così invitanti che era un peccato non prenderne un paio ed ovviamente per il viaggio serviva qualcosa da sgranocchiare in macchina quandi ci siamo presi anche un sacchetto di non sò come si chiamano, dei cacherozzoli salati a vari gusti, pizza, tonno, verdure... Il viaggio è stato piacevole, una bella giornata di sole e in macchina MCR, CCCP e Ramones a manetta. Lungo la strada siamo stati tentati di abbandonare la mostra fotografica perchè queste due erano irresistibilmente attratte da una fiera agricola! Tutti quei trattori, i cavalli, le mucche, le galline e poi ancora la friggitoria, il porchettaro e lo stand dei bomboloni era in richiamo troppo forte! Io però sono stato integerrimo verso la mia passione fotografica e ho tirato dritto verso la mosta. Stranamente abbiamo trovato il luogo al primo colpo, senza sbagliare mai strada. Questo perchè giustamente la navigatrice era Gattafruata in quanto l’altra non è che sia proprio affidabilissima nel trovare la strada giusta.... La mostra apre alle tre quindi siamo andati fino a Stazzema a pranzare. Li dopo aver fatto fuori la megaschiacciata con mortazza e le code di rospo (?) abbiamo esplorato una chiesetta romanica e fatto un pò di foto pazzoidi. Poi siamo tornati a vedere la mostra che è stata molto interessante!
Sulla strada del ritorno ormai appagata la mia voglia di cultura fotografica ho concesso anche alle due sciroccate di appagare la loro voglia repressa che da ormai diverse ore le tormentava! Lungo la strada ci siamo fermati alla fiera di paese e ci siamo mangiati un bombolone ripieno di crema appena fatto! Madonnamia quanto mangiano queste due! Certe volte mi fanno vergogà e porterle in giro! Sono una fogna! Che poi non sò come c’hanno dù fisici niente male tutte e due che io bò se mangiassi quanto mangian loro potrei rotolare!
Alla fine l’unica pecca della giornata è stata le oltre due ore di fila sull’autostrada che abbiamo fatto al ritorno. Ma nel complesso è stato un divertimento continuo con queste due! Lascio la soddisfazione a Gattafruata di raccontare nel suo blog i particolari se ne avrà voglia. Questo post era solo per segnare il ricordo di una giornata e per ringraziere entranbe di quello che ogni volta riescono a darmi....

2 commenti:

Gattafruata ha detto...

Ehehe grazie Crampo...ma..non potevi tralasciare il fattoc he io e l'angelina si è mangiato come maiali?

CRAMPO ha detto...

Ehehe... è stata la parte più divertente della giornata non la potevo tralasciare ... eheheh