22 febbraio 2007

Falsità

Ma come si fa? Veramente! Uno sembra tanto... e poi dietro le spalle...

Quasi quasi lo farei
Quasi quasi dimmelo
Quasi quasi ti ho tradito
E mi sono divertito
Quasi quasi non ti ascolto
Quasi quasi ho il vomito
Quasi quasi esagero
Se mi sopravvaluto

[Discolabirinto - Subsonica]

...e non mi fate dire altro che non posso...

La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima vostra.
Se il timone e la vela si spezzano, non potete far altro che, sbandati, andare alla deriva, o arrestarvi nel mezzo del mare.
Poiché se la ragione domina da sola, è una forza che imprigiona, e la passione è una fiamma che, incustodita, brucia fino alla sua distruzione.
Perciò la vostra anima innalzi la ragione fino alla passione più alta, affinché essa canti, e con la ragione diriga la passione, affinché questa viva in quotidiana resurrezione, e come la fenice sorga dalle proprie ceneri.
[Il Profeta - Khalil Gibran]

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Dio, ma quanto scrivi!! Oddio, a leggere quello che scrivi forse è meglio leggere le citazioni inutili con cui riempi, il Blog. Un pochino come quando a scuola si scriveva ogni altra scemenza per allungare il tema e arrivare al 4 e mezzo invece che il 4+. Ne so qualcosina io che ero un maestro in tale arte, nelle mie due colonne e mezzo canoniche. Comunque ho provato a leggere alcuni tuoi posts (brani attaccati quà e là) e li trovo esilaranti. Si fanno ridere. Al 35% per l'argomento, mentre per il restante rimanente 65% per il modo. Sei veramente senza ritegno compositivo. Ma quanto avevi ad italiano? Scommetto che eri un incompreso e che prendevi sempre 4. Ma non ti preoccupare, ti capisco. Ora però non ti massacro più. Approposito, ho letto il fatto che non mi firmo. Per i posteri. Ammesso che i posteri siano così accorti ed interessati. Insomma, io mi sono già firmato. Sono un Signor Nessuno. Un poco come un Ulisse dell'Eneidiana memoria umana. Ma cosa cazzo scrivo. Mi sto crampizzando!
A tutti gli amici di Crampo, un consiglio disinteressato. Non frequentate quella casa lassù, in quel di Valdibrana....Cose orrende vi attendono. Misteriosi barlumi di orrenda memoria alcolica aleggiano nella casa dimenticata dall'Ateo supremo. Occhio!!
Signor Nessuno (Giulio Carrettoni)

CRAMPO ha detto...

Grazie! I tuoi complimenti fatti così con il cuore mi commuovono sempre... ho la lacrimuccia snifh snifh e il moccio al naso. Mercoledì se vieni alle prove ti dò un bacio sulla pelata!... E visto che mi ci fai pensare è un pò di tempo che non facciamo una cena, ne organizzerò presto una!!!

Gattafruata ha detto...

Ma che lingua lunga e prosopopea questo tal Carrettoni. Il monologhino lui lo deve fare sempre e comunque.
Comunque grande Stefano, adoro gli spiriti critici! (meglio te di Sgarbi, almeno non tu t'aggiusterai mai il ciuffo!)

Anonimo ha detto...

Cazzo...uno scrive due cazzate e subito piovono gli applausi. Certo che non ve ne intendete proprio. Comunque sono soddisfatto. Approposito di mercoledi. La Signora insiste, ma io non scherzo. Non posso garantire il mio impegno per una rappresentazione teatrale. Posso garantire la mia presenza per qualche puttanata detta qua e là qualche sera. Non di più. Carrettoni Giulio

CRAMPO ha detto...

E dai non te la tirare!!!

Gattafruata ha detto...

Beh Carrettoni, a me non piace insistere. Se hai degli impegni etc ti capisco, però sinceramente mi spiace se ci abbandoni...davvero, anche se con la storia delle poppe rompevi un po' troppo le palle!

CRAMPO ha detto...

Già la storia delle poppe, come darti torto! ...mi riferisco a Carrettoni ovviamente!

Anonimo ha detto...

Apri una Scatolavuota e ti accorgi di aver scatenato fuochinellanotte.

oppure.
Apri una buia scatolavuota e sbirciando dentro scorgi fuochinellanotte.

Ancora.

Accendi fuochinellanotte e troverai una scatolavuota

Carrettoni

Anonimo ha detto...

la scatola è chiusa! CHIUSA. Ma come ho fatto a sbagliare.maledizione, la vecchiaia, il rincoglio, la demenza....mi avvilisco su me stesso arrotolandomi come una liana spezzata.
Ci riprovo.

Apri una Scatolachiusa e ti accorgi di aver scatenato fuochinellanotte.

oppure.
Apri una buia scatolachiusa e sbirciando dentro scorgi fuochinellanotte.

Ancora.

Accendi fuochinellanotte e troverai una scatolachiusa

il senso di tutto l'affanno per una cosa così....insensata?
come prima...
Don Jouan

CRAMPO ha detto...

Non te le prendere non è colpa tua è colpa det tuo spacciatore che ti ha cambiato roba senza avvertirti....