13 febbraio 2007

Io continuo a non capacitarmi!

Vi ricordate vero che venerdì non mi capacitavo? (Venerdì). Bè non mi sono ancora capacitato! Ma io mi domando e dico! Ma come si fà?! Che poi io mi domando e dico sempre, e mai che qualcuno mi rispondesse e dicesse.... Ma mi domando e dico io! Ma come si fà a esse così fave?! No, perchè bisogna esse delle fave GROSSE per fà delle cose del genere. Ma dico io, io non mi capacito. Inzomma fatto stà che ci son in giro delle fave che vanno in giro a scassinare le auto altrui. E qui vabbè si posson capire certe cose no? Uno magari vede in televisione una macchina che gli piace tipo una ferrari, una maserati, una mercedes di 6 metri, una che cavolo sò io, e se la vorrebbe avere pure lui e si dice oh che bella macchina la voglio pure io! Si fruga nella tasca posteriore destra e ne tira fuori un 10 euri tutti accartocciati, mmmhh... non bastano diranno in coro i miei piccoli lettori, ma lui si fruga anche nella tasca posteriore sinistra e ne tira fuori un biglietto della COPIT timbrato e sbianchettato 14 volte, mmmhh... non basta ancora diranno nuovamente i miei piccoli lettori, ma lui si fruga speranzoso anche nella tasca anteriore destra e ne tira fuori un fazzolettto moccicoso mai lavato, un bottone, due mozziconi di sigaretta da riutilizzare, un’accendino finito, un tagliaunghie, mmhhh...mi sà che ancora non bastano direte voi miei piccoli lettori. Ma lui non si arrende e si fruga anche nella tasca anteriore sinistra ma non ne tira fuori nulla perchè è bucata.... ora senza farla tanto lunga la maggior parte di voi miei piccoli lettori poco fantasiosi se foste stati al posto di quello lì vi sareste rassegnati e sareste andati a piedi. Però voi state sottovalutando l’ingegno umano perchè il nostro aspirante automobilista valutando attentamente l’ammontare dei propri averi decide soddisfatto che sono più che sufficenti per avere l’auto dei suoi sogni! Infatti il nostro aspirante pilota si rimette in tasca tutti i suoi preziosi tranne le 10 euri spiegazzati con i quali và prontamente in mesticheria ad acquistare un robusto cacciavite con il quale andare a scassinare l’auto dei suoi sogni. Ora io mi domando e dico, vabbene ti capisco mio caro aspirante guidatore che vuoi anche te una quattroruote, ma con tutte le belle macchine nuove sbrilluccicanti che ci sono in giro proprio la mia vecchia sgangherata ti vuoi ciulare? Ma che non ci vedi bene? Ma sei proprio un fava? Già che ci sei a fà un furto rubati una bella macchina no? FAVA! Che poi tu devi essere anche una fava senza palle perchè quando hai aperto la mia macchina è partito l’allarme e te la sei fatta sotto. Hai arraffato i due o tre euri spiccioli che c’erano lì nel portamonete e te la sei data a gambe. Ma che pensavi che quella lucina rossa lampeggiante che è lì sul cruscotto fosse un’addobbo natalizio? E siamo a carnevale fava! Il natale è passato da un pò. Quella lì è la spia dell’allarme! E allora se non hai le palle di rubare una macchina come si deve, non le fare certe cose..... FAVA! Che a me la serratura alla portiere mi è costata 60 euri e una giornata di lavoro persa e te che c’hai guadagnato? Tre euri?! Bravo si, bel guadagno... 10 euri spesi per il cacciavite per guadagnarne tre.... e fare la figura dela fava! Bravo continua così. Io continuerò a parcheggiare in quel parcheggio, te spero tu abbia imparato la lezione.... o no?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora capisco l'origine della tua capigliatura. Quell'ammasso informe di pagliericcio appiccicottato che tenevi sopra gli occhi ieri sera. Oppure era l'effetto della deprimente ed alquanto letargica rappresentazione teatrale della monica e compagni? Povero crampo, la vera fava sei te. non si lasciano gli spiccioli in macchina. Perchè con la fame e la miseria che c'è a giro....

CRAMPO ha detto...

Dici che l'ha fatto per fame?... Allora non me la prendo.... però resta sempre una fava perchè con 3 euri non è che ci mangia tanto...